U13M: il Noventa non spaventa!
Un buon inizio di 2015 per l’under 13 maschile della
Lavasplendor Basket Marano, che si impone per 35 a 60
sui pari età del Noventa Vicentina (già superati per 53 a 36 all’andata).
Finalmente coach Magagnoli ha a disposizione un numero “adeguato” di
ragazzi (addirittura 11!) e può quindi impostare la partita senza particolari problemi (nella lista dei giocatori anche Nicola Dal Bianco, rientrante da qualche mese di infortunio).
Riusciamo a partire bene, portandoci sull’11 a 2 con le realizzazioni di Matteo Zaltron (4), Matteo Peron (2) e Thomas Rizzato (5): un vantaggio di 9 punti che poi manteniamo per chiudere sul 20 a 10.
Nel secondo tempo il Noventa schiera un quintetto più agile ed aggressivo, ma i nostri reggono bene (ottima la difesa di Alessandro Maculan
sull’avversario fisicamente più prestante) e si fanno recuperare solamente 2 punti: si va al riposo sul 29 a 21, con un’applauditissima realizzazione di Ismael Mabroum al suono della sirena.
Al rientro dall’intervallo, la compagine avversaria conferma gran parte della squadra che aveva giocato nel secondo tempo, mentre nella Lavasplendor si sfruttano numerosi cambi, motivando un po’ tutti a dare il massimo durante la permanenza sul campo di gioco. Con un pregevole impegno portiamo
a casa un parziale di 12 a 6, fissando lo score sul 41 a 27.
Con il buon vantaggio accumulato, nell’ultima frazione c’è spazio per giocare senza pressione, e infatti vediamo le azioni migliori per velocità e precisione, realizzando ben 21 punti contro gli 8 del Noventa.
Dopo alcune valide prestazioni in cui avevano raccolto poco, finalmente ritorna per l’Under 13 la soddisfazione di una bella vittoria!
E ora prepariamo la trasferta di Sovizzo, avversario alla nostra
portata se ripeteremo quanto di buono fatto vedere oggi…
Una realizzazione di Matteo Peron
Arbitro, refertista e cronomestrista durante un timeout
Grande stoppata di Alessandro Maculan