Marano espugna Schio nella prima semifinale
Concordia Schio 48 – Lavasplendor Marano 57
Concordia Schio: Cumerlato, Dal Santo 6, Giordan, Busljeta 9, Novella (K) 2, Ristic 15, Pejcic, Capraro, Pettenuzzo 1, Zanella, Comparin 6, Kwakye 9. All. Palatini, Vice Ferronato.
Lavasplendor Marano: Zambon A. (K) 1, Brusaterra 10, Faresin ne, Strazzabosco, Castello 10, Pasquale 15, Saccardo 4, Berto 6, Zavagnin 7, Zambon P. ne, Cavedon 4. All. Reginato, Vice Dal Bianco.
TL: 22/36, T2P: 13/31, T3P: 3/19
NOTE – Usciti per falli: Concordia Schio (Novella e Kwakye. Falli 30. Antisportivo a Novella e Zanella ), Marano Vicentino (Castello. Falli 21. Antisportivo a Castello).
Tiri da 3 punti: Concordia Schio (Ristic e Comparin), Marano Vicentino (Brusaterra Castello e Berto). Concordia Schio divisa rossa. Lavasplendor Marano divisa nera.
1o arbitro: Rossi Stefano di Limena (PD)
2o arbitro: Nati Michele di Vicenza (VI)
Il Lavasplendor Marano, sospinto da un pubblico numeroso e molto rumoroso, gioca con la mentalità giusta e riesce ad espugnare il don bosco di Schio nel primo dei derby di semifinale. I ragazzi di coach Reginato si presentano in campo molto determinati e, complice uno Schio che non riesce ad entrare in partita piazzano un parziale di 30-9 nei primi 13 minuti. La prima metà partita si conclude sul 17-35 per la squadra in trasferta. Alla ripresa del gioco dopo la pausa lunga gli scledensi cambiano marcia in difesa e alzano l’asticella della fisicità dell’incontro. Da questo punto si assiste a contatti al limite da ambo le parti quasi ad ogni azione, molti dei quali non sanzionati dagli arbitri. Schio riesce sul finire del quarto a limare qualche punto e si avvicina fino al -12(28-40) concedendo agli avversari la miseria di 5 punti in 10′. L’ultimo quarto si apre con il Lavasplendor che va in confusione e la squadra di coach Palatini che si sblocca definitivamente ricuce lo strappo fino al -1(43-44) constingendo Marano al timeout. Gli ospiti a questo punto sono bravi a non disunirsi e alla ripresa del gioco ritornano a difendere alla morte. Negli ultimi 5 minuti concedono solo 5 punti allo Schio mentre nella metà campo offensiva sono Pasquale e Zavagnin a compiere le giocate che permettono un nuovo allungo (43-50). Nel finale Schio gioca la carta del fallo sistematico ma, nonostante qualche errore di troppo dei maranesi non riesce a rimettere in discussione in match che si chiude sul 48-57.
Venerdì 6 Maggio alla palestra di via Marconi di Marano si giocherà gara 2. Si preannuncia un match ancora più intenso nel quale Schio cercherà di impattare la serie mentre Marano proverà a raggiungere la finale del campionato di promozione 2015/2016.
Venerdì 6 Maggio alla palestra di via Marconi di Marano si giocherà gara 2. Si preannuncia un match ancora più intenso nel quale Schio cercherà di impattare la serie mentre Marano proverà a raggiungere la finale del campionato di promozione 2015/2016.