Costanza Verona e Dorka Juhasz ospiti del Basket Marano
Le giovani ragazze del Basket Marano incontrano alcune beniamine del team di Serie A Famila Basket
Un “evento speciale”, organizzato a sorpresa, ha dato l’opportunità alle nostre 25 ragazze – nate dal 2010 al 2013 – di incontrare alcune atlete di Serie A del Famila Basket direttamente nel parquet della palestra De Marchi di Marano Vicentino.
Le giovani atlete del Basket Marano hanno ascoltato attentamente le testimonianze di Costanza Verona e Dorka Juhasz, che hanno condiviso il loro percorso verso l’eccellenza nella pratica del basket, realizzando un sogno frutto di determinazione e sacrificio, mantenendo nel contempo un elevato impegno sul fronte scolastico: è stato veramente interessante apprendere dalle dirette interessate che il basket non è solo uno sport, ma soprattutto una “scuola di vita”.
Durante l’incontro si è svolta anche una sessione “pratica”, con esercizi, gare di tiro e addirittura una partita amichevole, occasione eccezionale per le atlete di Marano di giocare al fianco delle loro beniamine.
La serata si è conclusa con l’immancabile richiesta di autografi – come segno di buon auspicio sulle magliette e sulle scarpe delle giovani atlete – nonché con le foto di gruppo e i selfie personali.
Decisamente una bella iniziativa – organizzata nell’ambito del progetto #WeAreOne, finalizzato alla reciproca conoscenza tra le Società vicentine che hanno squadre femminili giovanili – occasione preziosa di crescita e motivazione per le giovani promesse del basket femminile locale.