La magia del Natale: la Festa del BASKET MARANO 2024!

Domenica 15 dicembre, la palestra comunale “De Marchi” è diventata un vero e proprio e palcoscenico per la celebrazione della Festa di Natale 2024 del BASKET MARANO: atleti, famiglie e appassionati sono stati coinvolti in una serie di attività ed eventi all’insegna dello spirito natalizio.

Un pomeriggio esplosivo per i piccoli atleti

La prima parte del pomeriggio è stata riservata ai mini atleti, che hanno potuto dare libero sfogo alla loro energia con partite, gare di tiro e giochi in genere.

La palestra “delle elementari” ha ospitato giochi e mini-tornei dedicati ai più piccoli, Pulcini e Paperine, mentre la palestra “grande” è stata teatro di emozionanti sfide per Scoiattoli, Libellule, Aquilotti e Gazzelle.

Un angolo speciale, dedicato al “recupero energia”, ha permesso ai più piccoli di rilassarsi con pennarelli e disegni, mentre i più grandi continuavano a sfidarsi in campo.

Il mini torneo dei più grandi: amicizia e competizione

Grazie alla magistrale organizzazione dei super coach e al supporto degli atleti delle squadre giovanili, si è poi svolto un mini torneo sul campo da basket “intero” tra le squadre Under 13 maschile e Under 14 femminile, con spirito estremamente competitivo, pur nel clima “amichevole” della giornata.

E, per chiudere, spettacolare finale a ranghi “misti” con Under 15, Under 17, Under 19, Promozione e Coach (solo i più “temerari”), nonché la partecipazione di genitore nel ruolo di “vecchia gloria”… La sfida, ricca di emozioni, ha richiesto un extra-time per essere risolta, richiedendo quindi un lavoro straordinario da parte dell’instancabile Stefano, addetto al tavolo.

Ospiti di rilievo e kit ufficiale

“Special guest” della giornata è stato il direttore tecnico della squadra Tezenis Scaligera Verona, che è venuto a conoscere più da vicino la nostra società, da poco affiliata con questa importante realtà cestistica.
La visita sarà da noi ricambiato domenica prossima, 22 dicembre, con la partecipazione dei mini atleti ad un torneo pomeridiano al Pala Olimpia, con possibilità di assistere alla partita di serie A2 tra Tezenis Verona e RBR Rimini.

Durante la presentazione delle squadre, tutti gli atleti hanno ricevuto la nuova felpa ufficiale e il kit zainetto o sacca, elementi distintivi dell’appartenenza alla grande famiglia del BASKET MARANO.

La lotteria e un buffet speciale

A conclusione della festa, non poteva mancare la tradizionale lotteria di Natale, che ha distribuito premi a sorpresa a grandi e piccoli.
Grazie alla collaborazione di tutti, il buffet ha reso la giornata ancora più conviviale, creando momenti di condivisione tra atleti e famiglie.

Uniti dentro e fuori dal campo

Si conclude qui il racconto della Festa di Natale del BASKET MARANO, sempre più un’occasione per fare squadra, condividendo la passione per il basket.
Che sia in palestra o sugli spalti, il messaggio è chiaro: insieme si vince, sempre!

Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno reso questa giornata indimenticabile e… appuntamento al prossimo canestro!

Potrebbero interessarti anche...