PINK TEAM: il progetto continua!
A 5 anni dalla “nascita” del progetto Pink Team, continua l’impegno del Basket Marano nella promozione e nel sostegno del “movimento” rosa, ad oggi rappresentato da una squadra femminile Under 14 – con ben 14 atlete del nostro paese, per il secondo anno sotto la guida del coach Marco Brusaterra e dell’assistente Maria Gualtiero – 3 atlete Under 15 in prestito a Malo e 2 atlete Under 17 in prestito al Famila Schio.
Con uno sguardo verso il futuro, alle nostre Paperine (annate 2018/19), Libellule (2016/17) e Gazzelle (2014/15), oltre ai classici allenamenti tenuti da Francesca Facci e dai suoi collaboratori, offriamo la possibilità di partecipare ad iniziative in cui possono sperimentare attività in condivisione con le coetanee di altre squadre vicentine.
I prossimi eventi in programma sono: un “concentramento” d’area (il 16 novembre) e una festa del mini-basket femminile (il 30 novembre).
Le ragazze hanno inoltre l’opportunità di venire frequentemente a “contatto” con le loro beniamine del Famila Basket Schio, sia assistendo direttamente alle partite di Serie A, sia incontrandole negli allenamenti organizzati presso diverse palestre di società dell’alto vicentino.
Segnaliamo infine una proposta della FIP-settore scuola, in collaborazione con Legambiente, alla quale il Basket Marano aderisce facendo partecipare le piccole atlete alla “Giornata dell’albero 2024“, che verrà celebrata il 21 novembre: alle ore 16 è prevista la piantumazione di un albero presso l’area d’ingresso della palestra De Marchi.
Sarà bello, negli anni a venire, vedere crescere l’albero e… le nostre ragazze!